Le iscrizioni on-line al BMW Motorrad Club Verona per il 2020 sono chiuse.


BMW Motorrad Club Verona - Un sesto ed un settimo posto per il pilota Althea BMW Racing Team Jordi Torres al Motorland di Aragon in Spagna teatro del terzo round del Superbike World Championship 2017

Un sesto ed un settimo posto per il pilota Althea BMW Racing Team Jordi Torres al Motorland di Aragon in Spagna teatro del terzo round del Superbike World Championship 2017

Un sesto ed un settimo posto per il pilota Althea BMW Racing Team Jordi Torres al Motorland di Aragon in Spagna teatro del terzo round del Superbike World Championship 2017
Lo scorso weekend, i membri della famiglia BMW Motorrad Motorsport piloti, squadre ed ingegneri da Monaco di Baviera si sono ritrovati in prima linea in Spagna ed in Gran Bretagna.
Il circuito spagnolo di MotorLand Aragón è stato sede della terza gara del 2017 MOTUL FIM Superbike World Championship (WorldSBK) e della gara d’apertura dell’edizione 2017 del FIM Superstock 1000 European Championship (STK1000). Contemporaneamente, sul circuito britannico di Donington Park ha preso il via anche la stagione 2017 del British Superbike Championship (BSB), dove hanno brillato i piloti in sella a BMW S 1000 RR, che hanno conquistato complessivamente quattro piazzamenti a podio ed altri brillanti risultati. In tutte e tre queste serie, i concorrenti partecipanti al BMW Motorrad Race Trophy del 2017 hanno conquistato preziosi punti nella classifica di questa competizione unica nel suo genere.
MOTUL FIM Superbike World Championship, ad Alcañiz, Spagna.

Dopo le prime due gare transoceaniche, disputate in Australia ed in Tailandia, il MOTUL FIM Superbike World Championship (WorldSBK) ha fatto ritorno in Europa. 
La terza gara stagionale s’è, infatti, disputata sul tracciato di MotorLand Aragón nei pressi d’Alcañiz, nel nordest della Spagna.
Lo spagnolo Jordi Torres, pilota della scuderia Althea BMW Racing Team s’è qualificato sesto sullo schieramento di partenza della gara del sabato.
Al via, ha perso qualche posizione, ma ha poi lottato per rimontare finendo col tagliare il traguardo in sesta posizione. Conformemente ai nuovi regolamenti, questo risultato gli è valso di prendere il via dalla terza posizione della prima fila dello schieramento di partenza, nella gara di domenica. Nella battaglia del via – con i piloti meglio classificati nella gara del sabato, subito impegnati a spingere da tergo – lo spagnolo ha di nuovo perso qualche posizione. Però, così come aveva fatto nella gara del sabato, Torres ha nuovamente lottato facendosi largo in rimonta, superando diversi concorrenti e finendo col classificar si settimo in quest’occasione.
Il suo compagno di squadra all’Althea BMW Racing, il tedesco Markus Reiterberger, è invece stato sfortunato nella Superpole 1 del sabato, quand’è caduto mentre mancavano solo pochi minuti al termine. Teoricamente s’era qualificato 13°, ma la sua moto s’è danneggiata seriamente nella caduta. Cosicché, considerate il poco tempo a disposizione per effettuare le riparazioni del caso, Reiterberger s’è visto costretto a prendere il via della gara di sabato dalle retrovie. Anche il tedesco ha dato vita ad una bella rimonta in sella alla sua BMW S 1000 RR, classificandosi 12°.
Nella gara della domenica, Reiterberger s’è, poi, classificato 16°.
Jordi Torres: “ Abbiamo concluso questo weekend di gara con ottime sensazioni, su una pista molto difficile. Per me è stato un fine settimana di gara speciale, poiché siamo rientrati a correre in Europa e per giunta si trattava della mia gara di casa.
Abbiamo dato tutti il meglio di noi ricevendo anche un sensazionale supporto dagli ingegneri e dai tecnici della BMW Motorrad Motorsport, che ci sono stati di grande aiuto.
Purtroppo, in tutte e due le corse le mie partenze non sono state tra le migliori e non ero molto competitivo nei primi giri. Giro dopo giro, però, ho trovato un buon ritmo e sono stato in grado di superare molti avversari e riavvicinarmi alla testa della corsa. Era importante ed è stata un’ottima cosa.
Tutta la squadra ha lavorato ottimamente e non abbiamo avuto nessun problema con la nostra BMW S 1000 RR.
Insomma, è stata una gara indubbiamente positiva” .
Markus Reiterberger: “ Il fine settimana è stato un po’ difficile per me.
Abbiamo cominciato abbastanza bene venerdì, essendo subito competitivi ed effettuando passi in avanti nella giusta direzione.
In particolare sabato mattina avevo ottime sensazioni in sella alla mia BMW S 1000 RR.
Durante la Superpole 1, ho navigato per a maggior parte del tempo in terza posizione. Poi, sono tornato in pista per staccare un altro giro veloce e migliorare la mia prestazione. In ogni caso, avrei avuto il ritmo sufficiente per passare alla Superpole 2, ma purtroppo sono caduto.
Molto probabilmente la ragione di tale caduta è stata lo pneumatico anteriore che non era in temperatura. Durante il giro d’entrata, diversi piloti avevano cercato d’accordarsi alla
mia ruota posteriore, onde poter completare un buon giro in scia al sottoscritto.
Ho dovuto ‘sbarazzarmi’ di loro ed anche attendere un po’ che mi distanziassero, per avere pista libera davanti a me. Anche gli altri piloti che hanno aspettato sono caduti
nella stessa curva che mi ha tradito. È stato un vero peccato che quest’errore m’abbia impedito di qualificarmi per la Superpole 2 dato che resto convinto che piazzarmi tra i primi dieci fosse ampiamente alla mia portata. Sono poi partito dal fondo dello schieramento, riuscendo a rimontare fino al 12° posto nella gara di sabato.
Il che è un buon risultato. La corsa della domenica è, invece, stata un po’ più complicata. Il vento era molto più forte ed abbiamo, allora, scelto uno pneumatico posteriore differente. Questa scelta s’è dimostrata la migliore nei primi giri, ma in seguito ho cominciato ad avere problemi: non riuscivo ad inserire correttamente la moto in curva, né a trovare la necessaria fiducia alla guida della moto.
Ora, effettueremo alcune prove, per cui spero che riusciremo ad identificare la giusta direzione di lavoro”.

FIM Superstock 1000 European Championship ad Alcañiz, Spagna.

A MotorLand Aragon (Spagna), le squadre client BMW ed i tecnici della BMW Motorrad Motorsport hanno dato il calcio d’inizio alla stagione 2017 del nuovo FIM Superstock 1000 European Championship (STK1000) che sostituisce l’ex FIM Superstock 1000 Cup. Al via di questa prima gara stagionale si sono presentati ben otto piloti in sella a BMW S 1000 RR. Quello meglio piazzato tra di loro è stato l’italiano Marco Faccani, pilota dell’Althea BMW Racing Team, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione con la sua RR. Hanno conquistato punti anche l’elvetico Sébastien Suchet (Berclaz Racing Team) ed il giovane Tedesco Julian Puffe (MF84 Althea) che si sono rispettivamente classificati 13° e 14°. Un altro nuovo membro
della famiglia BMW è il nostro Federico Sandi, ex- pilota di Gran Premio e della WorldSBK, anch’egli iscritto coi colori del Berclaz Racing Team.
Dopo un test molto soddisfacente con la sua BMW S 1000 RR, puntava ad un risultato “top”, ma la sfortuna gli ha impedito di dimostrare il suo talento e confermare le prestazioni alla
sua portata.
Marco Faccani: “ Posso essere felice del risultato odierno, poiché ho conquistato il quinto posto che vale un certo peso in termini di punti. Niente male considerando
che sono ancora debilitato da un male alla spalla, conseguenza di un precedente infortunio. Ho avuto modo di fare migliore conoscenza con la moto e penso che abbiamo svolto un buon lavoro, migliorando ad ogni sessione. In gara non abbiamo, forse, sfoggiato lo stesso ritmo che avevamo in prova, ma sono comunque contento del quinto posto finale e darò il massimo per migliorare nelle prossime gare” .
Julian Puffe: “ La mia partenza non è stata malvagia, ma un altro pilota mi ha tagliato la traiettoria alla prima curva e per evitarlo ho perso diverse posizioni. Poi, ho spinto a
fondo per ritrovare un ritmo veloce ed ho commesso anche alcuni errori, ma devo dire che giro dopo giro le cose sono migliorate ed alla fine ho chiuso la gara in quattordicesima posizione. Per la mia prima gara va bene così, ma sono sicuro che possiamo fare molto meglio, poiché la squadra ha lavorato ottimamente e la moto va molto bene. Lavoreremo per migliorare e fare un concreto passo avanti, a cominciare dalla gara di Assen…”
Federico Sandi: “ Ero abbastanza soddisfatto delle soluzioni d’assetto che avevamo trovato nel warm- up. Purtroppo ho avuto un piccolo problema al via, quando la moto s’è brevemente spenta dopo 50 o 60 metri. Ciò m’è costato alcune posizioni ma sono, poi, riuscito a superare diversi avversari e, dopo tre giri, mi sono trovato alle spalle di quei concorrenti che si sarebbero poi classificati nelle prime posizioni.
Ad un certo punto, però, la mia ruota posteriore s’è improvvisamente bloccata e sono caduto.
Dobbiamo analizzare perché ciò è accaduto. Ovviamente sono deluso perché il potenziale mio, della squadra e della moto era veramente molto elevato.
Potevamo lottare per le primissime posizioni ed invece siamo tornati a casa con un pugno di mosche in mano. È un vero peccato, ma sono sicuro che ad Assen potremo progredire, sia con un ulteriore passo avanti in termini d’elettronica, sia per quel che concerne il motore. Per quello che, invece, riguarda il sottoscritto, posso dire che spingerò al massimo per lottare al vertice. La BMW S 1000 RR mi piace molto. È veloce, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Lo scorso fine settimana non s’è concluso al meglio, ma cercheremo di voltare pagina ad Assen.”

British Superbike Championship a Donington, Gran Bretagna.

Il lungo inverno s’è concluso anche per il British Superbike Championship (BSB).
La prima gara stagionale della stagione 2017 s’è svolta sul circuito di Donington Park (GB) dove si sono ritrovate le scuderie clienti della BMW, i loro piloti ed i tecnici della
BMW Motorrad Motorsport. È stato un inizio in fanfara per la marca bavarese, visto che le BMW S 1000 RR hanno subito conquistato due piazzamenti a podio.
Nella prima delle due corse della categoria Superbike (BSB SBK), il britannico Christian Iddon, pilota della Tyco BMW, s’è infatti classificato terzo con la sua RR.
Immediatamente alle sue spalle s’è classificato il suo connazionale Peter Hickman, pilota BMW della Scuderia Smiths Racing, quarto.
Il nostro Davide Giugliano ha invece concluso al 13° posto la sua prima gara in sella alla BMW S 1000 RR della Tyco, mentre anche Jakub Smrz (CZE / Lloyd & Jones PR Racing) ha conquistato punti, tagliando il traguardo al 14° posto.
In Gara2, Iddon ha mancato il podio solo per pochi decimi di secondo e s’è classificato quarto.
Hickman e Giugliano hanno rispettivamente chiuso all’ottavo e nono posto. Anche Smrz s’è classificato in zona punti, concludendo la corsa al 15° posto.
Christian Iddon: “ È stato un buon avvio di stagione per noi. Una solida prestazione che ha ricompensato degnamente la squadra per il grande lavoro svolto da tutti i ragazzi al box, visto che ho reso loro la vita dura per alcune settimane.
Sono felice di cominciare la stagione con un piazzamento a podio per la scuderia Tyco BMW, offrendo un valido spettacolo ed un buon risultato a tutti i nostri sponsor.
Ci resta molto lavoro da svolgere, per ridurre e possibilmente azzerare il distacco dai piloti di testa, ma si tratta d’un obbiettivo assolutamente raggiungibile e ritengo di poter ripartire da questa prima gara carico d’una grande dose di fiducia nei nostri mezzi”.
Davide Giugliano: “ La gara è stata per certi versi sorprendente ed alcuni si sono avvicinati molto, ma va bene così. Oggi, ho imparato molto circa questo campionato ed anche circa la Tyco BMW, per cui so che potrò affrontare la prossima gara mostrando un po’ di più il mio stile personale, senza dovermi preoccupare per effettuare alcuni bei sorpassi con la mia BMW S 1000 RR della Tyco" .
In tutte e tre le gare della categoria Superstock (BSB STK) disputate nel corso del weekend, sul podio s’è classificato un pilota in sella ad una BMW S 1000 RR mentre diversi altri piloti si sono classificato tra i primi otto.
Gara1 e Gara2 del sabato sono state “combinate” in una “gara di durata”.
Le due corse si sono articolate sulla distanza di 18 giri, al termine dei quali è stata assegnata la metà dei punti abituale. Dopo la Gara1, le squadre avevano 10’ di tempo in corsia box per sostituire gli pneumatici, rifornire e preparare le moto per la Gara2.
Il britannico Michael Rutter (Bathams SMT) ha pilotato la sua RR fino al primo podio, in terza posizione, mentre il suo connazionale Chrissy Rouse (Mission Racing) lo ha seguito in quarta posizione. Un altro britannico, Tom Tunstall (Integro) s’è classificato sesto.
In Gara2, Rutter e Rouse si sono nuovamente classificati rispettivamente terzo e quarto. Il britannico Ian Hutchinson s’è classificato quinto con la sua BMW S 1000 RR (Tyco) dopo aver preso il via dalla trentesima posizione dello schierato di partenza. Il britannico Ashley Beech (GBR / Jones Dorling Racing) s’è classificato settimo.
Gara3, disputata alla domenica, è stata una corsa normale che ha visto Hutchinson classificarsi sul podio, in terza posizione. Al termine di questa gara elettrizzante, Hutchinson ha tagliato il traguardo ad appena 0’’5 di distacco dal primo. In sella alle loro RR, Rutter e Rouse lo hanno seguito, classificandosi rispettivamente quarto e quinto. Il britannico Adam Jenkinson (Northern Escalator Installations) s’è invece classificato settimo.
Ian Hutchinson: “Non è stato un weekend perfetto sotto ogni aspetto, ma ho probabilmente effettuato più sorpassi nella prima gara di sabato di quanti ne avessi fatti precedentemente nella miglior parte d’una stagione. Gara3, domenica, mi ha visto conquistare un podio, che rappresenta sempre il mio obbiettivo di partenza in un weekend di gara, anche se a dire il vero siamo qui per vincerle le gare e spingeremo per farlo e per puntare anche il più in alto possibile pure nel campionato.
Il potenziale della BMW S 1000 RR è sempre enorme anche quest’anno, per cui non vedo l’ora di prendere il via delle prossime gare, prima che inizi la stagione delle gare stradali” ..


Galleria immagini



Motoves

Per avere maggiori dettagli sulla gamma Moto BMW Motorrad vi invitiamo a contattare la Concessionaria BMW Motorrad per Verona Motoves Snc telefonicamente allo 045/527092 o attraverso il loro sito Web: http://www.motoves.bmw.it oppure visitando lo  Store Motoves on-line all'indirizzo: http://www.motoves.it .


Materiale tratto dal sito BMW Group PressClub Network - 2017 © BMW AG - Monaco di Baviera


Condividi
Ultima modifica: Lunedì, 03 Aprile 2017
Questa pagina è stata visitata: 4453 volte

Commenti chiusi o non permessi !

Altri Articoli

Iscrizione 2020 al BMW Motorrad Club Verona

Apriremo a breve le iscrizioni per il 2020 al BMW Motorrad Club Verona.BMW Motorrad FederClub Italia, ha comunicato che per il 2020 dovrebbero r

BMW Motorrad - La Nuova BMW R 1250 RS

Novità La tradizione delle Sport Tourer da viaggio si rinnova e porta il DNA del concetto BMW RS nel futuro: la nuova BMW R 1250 RS dotata del mo

BMW Motorrad Riders Equipment 2020

Novità 2020 Oltre a numerose nuove versioni di pezzi popolari, la gamma di accessori BMW Motorrad Rider offre anche molte nuove interessanti aggi

BMW Motorrad - La Concept R 18

News BMW Versione purista e storicamente ispirata del grande boxer" è stata presentata dal Gruppo BMW al Concorso d'eleganza nella Villa d'Este

BMW Motorrad - La nuova BMW S 1000 XR ancora più leggera, ancora più v

News BMW La nuova BMW S 1000 XR vede la sua prima mondiale all'EICMA 2019. La nuova edizione della più venduta Adventure Sport bike è radicalme

BMW Motorrad - La nuova Roadster F 900 R e la F 900 XR nel segmento Ad

News BMW BMW Motorrad sta ampliando ulteriormente la sua gamma di prodotti per la popolare gamma media. Entrambi i modelli offrono sporty ridin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Una sbarra da aprire

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

BMW Motorrad Rider’s Equipment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

BMW Motorrad - 3 Anni Oilinclusive


GS Off Road Easy

Gruppo GS Off Road Easy - Calendario Eventi 2019 Aggiornamento

  Dettaglio Eventi - BMW Motorrad Club Verona Gruppo GS Off Road Easy 2019   Data Giorni Titolo evento Luogo Km Referente Video             06…

Gruppo GS Off Road Easy - Chi Siamo

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Richiesta Informazioni

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Video Presentazione

Video BMW Motorrad Club Verona - Video di presentazione del Gruppo GS Off Road Easy   .img-fulltext- img { margin-bottom: 10px !important; display: none; } articleId { display: none; }

BMW News

BMW Isetta - The Small Escape - Verso la libertà con una BMW

Storia A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, avvenuta il 9 novembre 1989, il BMW Group racconta una storia del desiderio di libertà, ingegnosità e abilità ingegneristiche. Nel…

I BMW Motorrad WorldSBK team affronta condizioni difficili nella gara del campionato mondiale FIM Superbike…

SBK Il team BMW Motorrad WorldSBK e i piloti, Tom Sykes (GBR) e Markus Reiterberger (GER), hanno sfidato condizioni molto difficili nella gara del campionato mondiale FIM Superbike (WorldSBK) di…

Podio per Tom Sykes e il team BMW Motorrad WorldSBK nella gara del sabato a…

SBK Tom Sykes (GBR) ha ottenuto un altro podio per il team BMW Motorrad WorldSBK e la nuova BMW S 1000 RR. Sykes ha concluso un'entusiasmante gara del sabato a…

Il nuovo Listino Prezzi BMW Motorrad in vigore da agosto 2019

E' disponibile il nuovo listino prezzi BMW Motorrad valido dal 01/08/2019.I prezzi sono quelli per il mercato Italiano, in vigore a partire da agosto 2019.Il listino comprende sia le dotazioni di…

BMW Motorrad World Endurance Team - Ottimo piazzamento sul podio con la nuova BMW S…

EWC 2020 Il BMW Motorrad World Endurance Team è salito al terzo posto retroattivamente al Bol d’Or a Le Castellet (FRA). Il trio Kenny Foray (FRA), Ilya Mikhalchik (UKR) e…

BMW Motorrad - Sistema di comunicazione Fit-for-All

News BMW BMW Motorrad semplifica la comunicazione wireless tra motociclisti con due nuovi prodotti. Il nuovo sistema di comunicazione Fit-for-All può essere integrato in qualsiasi casco. Attivare anche la nuova…

Ilya Mikhalchik vince il campionato IDM - Campionato internazionale tedesco SBK

Motorsport La famiglia BMW Motorrad Motorsport può celebrare il suo prossimo campione della stagione 2019. Ilya Mikhalchik (UKR) ha concluso con successo la settima difesa del suo titolo al settimo…

Viaggi dei Soci

Tour Medici Verona "Clinica Mobile" - Sicilia - 24 Aprile - 2 Maggio 2019

by Super User

Pubblichiamo con piacere alcune immagini del tour effettuato da2 24 Aprile al 2 maggio del 2019, alla scoperta della Sicilia dagli amici medici del gruppo "Clinica Mobile", di cui alcuni, anche…

Viaggi dei Soci - Capodanno in Marocco con Paolo e Michela - Dicembre 2018

by Super User

Viaggi Soci Il 27 dicembre ci siamo imbarcati con un volo per Malaga dove abbiamo recuperato le nostre moto BMW che nel frattempo erano state spedite via camion dall'Italia.Un bel…

Viaggi dei Soci - Tour sul Mar Nero - Agosto 2018

by Super User

Ciao a tutti agli appassionati dei tour in motocicletta.Quest’anno Nicola Bragantini e Attila Barta quest'ultimo Socio del BMW Motorrad Club Verona originario della Transilvania, hanno creato un tour con possibilità di…

Motorcycle Tour Gallo cedrone - "La grande avventura in Marocco" - Giugno 2017

by Super User

Da Leggere Pubblichiamo con piacere il resoconto del Tour "La grande avventura in Marocco" ricevuto dagli amici del Motorcycle Tour Gallo Cedrone.Dall’incanto delle precedenti esperienze nel Novembre 2016 si avvia lo…

Le BMW di ieri

La Serie K 100

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Serie K 75

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Futuristica K 1

Le 16 Valvole e l'elettronica integrata, la prima BMW degli anni '90 La sportiva della serie K:La K1, le cui vendite sono iniziate nel 1989, ha segnato una svolta radicale…

La R 100 RS

Il futuro su Due Route Sin dagli anni Trenta BMW è fra i pionieri dell’aerodinamica. Grazie al successo di un know-how in continua evoluzione, negli anni Settanta si procede sul…

  • Servizi e Convenzioni

    Servizi e ConvenzioniLa Concessionaria Motoves Snc riserva ai Soci del Bmw Motorrad Club Verona un trattamento particolare.
    É inoltre è attiva la convenzione tramite BMW Federclub Italia, per intervenire in caso di necessità per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema.

    Leggi tutto...

  • Eventi ed Attività

    Eventi ed AttivitàIl BMW Motorrad Club Verona ha elaborato anche per quest'anno un ricco programma di eventi, che consentirà ai Soci di continuare a coltivare le amicizie che si sono consolidate nel tempo, scoprirne di nuove e condividere insieme la nostra passione motociclistica.

    Leggi tutto...

  • Iscrizioni al Club

    Iscrizioni al BMW Motorrad Club Verona Sono aperte le iscrizioni per il 2019 al BMW Motorrad Club Verona.
    BMW Motorrad FederClub Italia, ha comunicato che per il 2019 è stata stipulata una nuova convenzione, con ACI Global Servizi per il soccorso stradale e con SARA Assicurazioni anche il servizio di assistenza sanitaria; Vengono quindi mantenuti alcuni di quelli che da anni, sono punti di forza, tra le convenzioni ed i servizi offerti dal nostro BMW Motorrad Club.

    Leggi tutto...

  • GS Off Road Easy

    GS Off Road EasyIl Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, riservato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con prudenza e buon senso !
    Per avere maggiori informazioni sul Gruppo GS Off Road Easy contattare Angelo Burato all'email: info@bmwmcverona.it

    Leggi tutto...