BMW Motorrad presenta la nuova BMW M 1000 RR

BMW Motorrad presenta la nuova BMW M 1000 RR
New

Pure tecnologia racing per le massime prestazioni nelle competizioni e su strada.
BMW Motorrad ha già introdotto la strategia di successo dell'offerta di veicoli M alla fine del 2018 per le moto e da allora offre accessori opzionali M e parti M per aumentare le prestazioni. Con la nuova BMW M 1000 RR – da qui in avanti indicata come M RR in breve il primo modello M di BMW Motorrad basato sulla S 1000 RR (RR in breve) sta ora celebrando la sua premiére mondiale.
BMW Motorrad segue la filosofia della lettera più forte del mondo: M rappresenta in tutto il mondo il successo nelle corse automobilistiche e il fascino dei modelli BMW ad alte prestazioni ed è rivolto a clienti con esigenze particolarmente elevate in materia di prestazioni, esclusività e personalizzazione.
Con una potenza del motore di 156 kW (212 CV), un peso del motociclo DIN ridotto a soli 192 kg e sospensioni e aerodinamica progettate per le massime prestazioni in pista, la nuova M RR soddisfa le principali aspettative nel segmento top delle Superbike.
Il motore a quattro cilindri della M RR è basato sul motore della RR rivisto in ottica racing sport.
Più potenza di picco e più elevato regime di rotazione massimo.

La nuova M RR utilizza un motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua basato sull’unità motrice della RR con tecnologia BMW ShiftCam che modifica la fasatura e l’alzata delle valvole, modificato comprensibilmente in direzione della massima prestazione su circuito nell’utilizzo racing. Raggiunge la sua potenza massima di 156 kW (212 CV) a 14.500 giri/min.
La coppia massima di 113 Nm viene sprigionata a 11.000 rpm. Oltre a regime massimo di rotazione aumentato a 15.100 giri/min, il motore M RR ha significative ottimizzazioni tecniche come i nuovi pistoni forgiati a 2 anelli di Mahle, le camere di combustione adattate, la compressione aumentata a 13,5, le bielle in titanio più lunghe e leggere da Pankl, i bilancieri a dito più sottili e leggeri, condotti di aspirazione completamente lavorati a macchina con nuova geometria del condotto e ottimizzazioni su alberi a camme e area di aspirazione. Il sistema di scarico leggero è per di più realizzato in titanio.
Il nuovo motore M RR è ancora più potente di quello della RR da cui deriva nel range da 6.000 giri/min a 15.100 giri/min, un arco di erogazione che è particolarmente rilevante per le dinamiche di guida in pista, ma senza perdere le sue qualità affascinante propulsore anche per la guida sportiva su strada.

Appendici alari M e parabrezza alto: frena dopo e accelera prima grazie alla forza deportante aerodinamica senza penalizzare la velocità massimo.

L'aerodinamica è stata un punto decisivo nelle specifiche tecniche per il lavoro di sviluppo della M RR. Oltre ad una velocità massima che è la massima possibile e assolutamente necessaria per vincere le gare, c'era un altro obiettivo nelle specifiche tecniche della M RR: stabilire il miglior contatto possibile delle ruote con la strada - soprattutto in accelerazione. Le alette M sul fronte dell'assetto, che sono state sviluppate durante i test intensivi in pista e nella galleria del vento del GRUPPO BMW e sono fatte di carbonio con rivestimento trasparente, tengono conto di questo in quanto producono una deportanza aerodinamica e quindi carichi aggiuntivi della ruota in base alla velocità. Il carico aggiuntivo sulla ruota anteriore contrasta la tendenza all’impennata, il controllo di trazione deve regolare di meno, e una maggiore potenza erogata può tramutarsi in accelerazione: di conseguenza il pilota migliora i propri tempi sul giro. L'effetto delle alette è evidente anche nelle curve e in frenata, la deportanza consente una frenata ritardata e garantisce una maggiore stabilità in curva.

Progettazione del telaio specifica per l'uso in pista con geometria modificata, distribuzione ottimizzata del carico delle ruote e regolabilità estesa del pivot del forcellone.

Il telaio della nuova M RR si basa sul quello di alluminio della RR con il telaio a ponte in alluminio al suo centro. Ha una forcella rovesciata ottimizzata e un rivisto monoammortizzatore con molla blu e cinematismo progressivo Full Floater Pro. L'obiettivo primario del design del telaio era quello di ottenere i migliori tempi sul giro possibili in pista. Il telaio della M RR è quindi intransigentemente progettato per la pista, ma convince anche con qualità su strada. Particolare attenzione è stata prestata all'ottimizzazione della guidabilità, della frenata e del controllo anti-squat e del migliore feeling possibile del pilota per la ruota anteriore e posteriore.

Freni M per la prima volta per BMW Motorrad così come ruote in carbonio M di serie.

Con la nuova M RR, c'è per la prima volta una moto BMW con freni M - come i veicoli M di BMW M GmbH.
Sono stati sviluppati direttamente dall'esperienza in pista con i freni delle moto da corsa della BMW Motorrad nel Campionato del Mondo Superbike e forniscono la massima stabilità al fading e la massima controllabilità.
Esternamente, le pinze freno M hanno un rivestimento anodizzato blu in combinazione con il logo M. Con le ruote in carbonio M, la nuova M RR ha più componenti high-tech per le massime prestazioni su pista e su strada.

Strumentazione combinata con display TFT da 6,5 pollici perfettamente leggibile e interfaccia OBD che può essere utilizzata con il codice di attivazione per il data logger M GPS e Il laptrigger M GPS.

Il quadro strumenti del nuovo M RR ha lo stesso design di base del RR e ha un'animazione di avvio M. Come parte degli accessori opzionali, un codice di attivazione (contenuto del pacchetto M competition) può essere utilizzato per fornire un pacchetto dati completo per l'uso del laptrigger M GPS e M GPS data logger (Accessori Originali BMW Motorrad) tramite l'interfaccia OBD del cluster di strumenti.

Nata per le corse: il design M e il linguaggio dinamico della M RR indicano le massime prestazioni in pista.

La nuova M RR enfatizza i suoi geni da corsa con la combinazione colore base bianca brillante /M Sport nei colori di base azzurro, blu scuro e rosso. Ulteriori caratteristiche della M RR sono le coperture del motore in grigio granito e il tappo di riempimento del carburante verniciato di nero.

Senza compromessi nel design e nella tecnologia: M RR con il pacchetto M Competition.

Per coloro che non sono ancora soddisfatti della nuova M RR in assetto standard, il pacchetto M Competition fornisce un'affascinante miscela di componenti di classe il raffinato appassionato di tecnologia da corsa e per l'esteta allo stesso tempo. Oltre al software laptrigger M GPS e al corrispondente codice di attivazione, il pacchetto M comprende anche il pacchetto di parti fresate M, il pacchetto in carbonio M, un forcellone argento più leggero da 220 g, la catena M Endurance ottimizzata per l'attrito, senza manutenzione e con trattamento DLC e il pacchetto passeggero che include la cover per il codone.

Gli highlight della nuova BMW M 1000 RR.

  • Motore a quattro cilindri M RR basato sul motore RR per lo sport racing.
  • Ancora più potenza di picco, coppia più alta nella gamma media e 500 rpm più di regime di rotazione massimo.
  • 156 kW a 14 500 giri/min e quindi 4 kW in più rispetto al RR. Coppia massima di 113 Nm a 11 000 giri/min.
  • Nuovo pistone forgiato a 2 fasce elastiche 12 g più leggero, camera di combustione adattata e compressione aumentata a 13,5. Inoltre, bilancieri a dito più sottili e leggeri.
  • Condotti di aspirazione completamente lavorati con nuova geometria del condotto e tecnologia BMW ShiftCam per variare fasatura e alzata valvola.
  • Valvole in titanio, sul lato scarico con nuovo assemblaggio a molla, bilancieri a dito più sottili e del 6 % più leggeri e alberi a camme ottimizzati.
  • Blocco motore molto leggero e compatto con bielle in titanio più lunghe e più leggere di Pankl per una riduzione della dissipazione per attrito e minor peso.
  • Frizione anti-hopping senza auto-rafforzamento per Launch Control ottimale.
  • Sistema di aspirazione differenziato ottimizzato condotti d’aspirazione più brevi per il ricambio ottimizzato di gas ad alte velocità di rotazione.
  • Nuovo sistema di scarico più leggero da 3.657 g con collettore di scarico, silenziatore anteriore e silenziatore posteriore in titanio.
  • Alette M e parabrezza alto: frena dopo e accelerazione prima e più stabilità in curva grazie alla deportanza aerodinamica senza alcuna riduzione della velocità massima.
  • Modalità di guida "Rain", "Road", "Dynamic", "Race"" e "Race Pro1-3" e l'ultima generazione di Dynamic Traction Control (DTC) e funzione DTC Wheelie con sensor box a 6 assi.
  • Due curve caratteristiche dell'acceleratore regolabili per caratteristiche di risposta ottimali. Freno motore con tripla coppia regolabile del motore in modalità "Race Pro".
  • Shift assistant Pro per cambiare marcia in salita e in scalata senza frizione. Semplice rovesciabilità del cambio per l'uso in pista.
  • Launch Control per perfette partenze di gara e Pit-Lane-Limiter per una velocità precisa nella pit lane.
  • Hill Start Control Pro per una comoda partenza sulle salite.
  • Progettazione del telaio rivista per l'uso in pista con geometria modificata, distribuzione ottimizzata del carico delle ruote e regolabilità estesa del pivot del forcellone posteriore.
  • Forcella rovesciata ottimizzata e monoammortizzatore Full Floater Pro.
  • M frena per la prima volta a BMW Motorrad: la M RR con le massime prestazioni di frenata per la pista.
  • Ruote in carbonio M: componenti high-tech di classe per le massime prestazioni su pista e su strada.
  • Strumento combinato con grande display TFT da 6,5 pollici perfettamente leggibile, a partire dall'animazione con logo M e interfaccia OBD che può essere utilizzata con il codice di attivazione per il logger di dati M GPS e
  • M GPS laptrigger.
  • Batteria M leggera, presa di ricarica USB nella parte posteriore, potenti unità di illuminazione interne LED, cruise control adattivo elettronico e impugnature riscaldate.

Il design M e il linguaggio dinamico indicano le massime prestazioni in pista.

Pacchetto di competizione M con laptrigger e codice di attivazione M GPS, pacchetto parti fresate M, pacchetto in carbonio M, forcellone argento più leggero 220 g, catena di M Endurance rivestita DLC e pacchetto passeggeri incluso la copertura tail-hump.
Accessori opzionali completi e equipaggiamento opzionale ex fabbrica. 


Galleria immagini


Video - The new BMW M 1000 RR



Motoves

Per avere maggiori dettagli sulla gamma Moto, Accessori ed Abbigliamento BMW Motorrad vi invitiamo a contattare la Concessionaria BMW Motorrad per Verona Motoves Snc telefonicamente allo 045/527092 o attraverso il loro sito Web: http://www.motoves.bmw.it oppure visitando lo  Store Motoves on-line all'indirizzo: http://www.motoves.it .


Materiale tratto dal sito BMW Group PressClub Network - 2020 © BMW AG - Monaco di Baviera


Condividi
Questa pagina è stata visitata: 466 volte

Commenti chiusi o non permessi !

Altri Articoli

Lettera del Presidente del BMW Motorrad Club Verona - Manifestazione d

Presidente Buongiorno Sigg. Alban e Attila Scheiber,siamo un gruppo di amici motociclisti di Verona che hanno appreso la tremenda notizia dell'in

BMW Motorrad presenta la nuova BMW R 18 “Spirit of Passion” by Dirk Oe

News Design inconfondibile che si distingue da tutti gli altri: questo è il nuovo “Spirit of Passion” di Kingston Custom. Dopo Roland Sands, Dirk

BMW Motorrad International GS Trophy 2022 - Europa sud-orientale: Benv

News "Esplora l'inaspettato" è il motto dell'ottava edizione del BMW Motorrad International GS Trophy, che si svolgerà alla fine dell'estate 2022

BMW Motorrad - Il 2020 il secondo miglior risultato per le vendite nel

News BMW Nonostante le sfide legate alla pandemia del Corona virus nel 2020, BMW Motorrad è stata in grado di consegnare 169.272 moto e scooter a

Lettera del Presidente del BMW Motorrad Club Verona - Calendario Event

Presidente Amiche e Amici Motociclisti,come da tradizione, la Cena di Fine Anno che avrebbe dovuto svolgersi questo prossimo sabato 12 dicembre,

BMW Motorrad presenta la nuova collezione abbigliamento per motociclis

Novità 2021 Per la stagione motociclistica 2021 la collezione di abbigliamento tecnico per motociclisti di BMW Motorrad offre la lavorazione di a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Una sbarra da aprire

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

BMW Motorrad Rider’s Equipment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

BMW Motorrad Motoves Long Life Care


GS Off Road Easy

Gruppo GS Off Road Easy - Chi Siamo

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Richiesta Informazioni

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Video Presentazione

Video BMW Motorrad Club Verona - Video di presentazione del Gruppo GS Off Road Easy Presentazione del gruppo GS Off Road Easy attraverso il loro video che riassume alcune delle…

La partecipazione del Gruppo GS Off Road Easy al Winter WeekEnd 2016 del 16/17/18 Dicembre…

Pubblichiamo con piacere la galleria con le immagini, che alcuni amici e Soci del Gruppo GS Off Road Easy ci hanno inviato.Ci permettiamo anche di riportare il commento postato su…

BMW News

BMW Motorrad - Il 2020 il secondo miglior risultato per le vendite nella sua storia

News BMW Nonostante le sfide legate alla pandemia del Corona virus nel 2020, BMW Motorrad è stata in grado di consegnare 169.272 moto e scooter ai clienti, ottenendo così il…

Gara finale della stagione 2020 all'Estoril - Il BMW Motorrad WorldSBK Team conclude la stagione…

SBK 2020 Una stagione 2020 insolita e corta del Campionato Mondiale FIM Superbike (WorldSBK) si è conclusa dopo appena otto round. Il BMW Motorrad WorldSBK Team ha completato l'ultimo weekend…

Il nuovo Listino Prezzi BMW Motorrad in vigore dal 22 ottobre 2020

MY 2021 E' disponibile il nuovo listino prezzi BMW Motorrad valido dal 22/10/2020.I prezzi sono quelli per il mercato Italiano, in vigore a partire dal 22 ottobre 2020.Il listino comprende sia…

BMW Motorrad WorldSBK Team pronto per il finale della stagione 2020 in Portogallo all'Estoril

SBK 2020 Il BMW Motorrad WorldSBK Team è pronto per il finale di stagione. Nel prossimo fine settimana del 16/17/18 ottobre, si svolgerà l'ottavo round e finale del FIM Campionato…

I componenti della BMW S 1000 RR World Superbike stampati in 3D direttamente sul circuito

News Il BMW Group applica già la stampa 3D alle procedure di produzione in molte aree e anche BMW Motorrad Motorsport si affida a questa tecnologia innovativa con il BMW…

Chiusura difficile del weekend nel WorldSBK a Magny-Cours per il Team BMW Motorrad WorldSBK

SBK 2020 Dopo essersi qualificato con successo in Superpole per la prima volta in prima e seconda posizione in griglia nella giornata di sabato, il resto del piovoso weekend di…

BMW Motorrad Definition CE 04 - Il nuovo stile della mobilità urbana su due ruote

Concept Con la BMW Motorrad Definition CE 04, il BMW Group presenta la versione quasi di serie del BMW Motorrad Concept. Come elemento di connessione tra i mondi analogico e…

Viaggi dei Soci

Tour Medici Verona "Clinica Mobile" - Sicilia - 24 Aprile - 2 Maggio 2019

by Super User

Pubblichiamo con piacere alcune immagini del tour effettuato da2 24 Aprile al 2 maggio del 2019, alla scoperta della Sicilia dagli amici medici del gruppo "Clinica Mobile", di cui alcuni, anche…

Viaggi dei Soci - Capodanno in Marocco con Paolo e Michela - Dicembre 2018

by Super User

Viaggi Soci Il 27 dicembre ci siamo imbarcati con un volo per Malaga dove abbiamo recuperato le nostre moto BMW che nel frattempo erano state spedite via camion dall'Italia.Un bel…

Viaggi dei Soci - Tour sul Mar Nero - Agosto 2018

by Super User

Ciao a tutti agli appassionati dei tour in motocicletta.Quest’anno Nicola Bragantini e Attila Barta quest'ultimo Socio del BMW Motorrad Club Verona originario della Transilvania, hanno creato un tour con possibilità di…

Motorcycle Tour Gallo cedrone - "La grande avventura in Marocco" - Giugno 2017

by Super User

Da Leggere Pubblichiamo con piacere il resoconto del Tour "La grande avventura in Marocco" ricevuto dagli amici del Motorcycle Tour Gallo Cedrone.Dall’incanto delle precedenti esperienze nel Novembre 2016 si avvia lo…

Le BMW di ieri

BMW Motorradwerk Berlin - Lo stabilimento per la produzione di motociclette BMW a Berlino

Storia BMW Lo stabilimento di Berlino è tra i siti di produzione del BMW Group, quello con la più lunga tradizione, qui nascono fin dal 1969, le motociclette BMW.Oggi, circa…

La Serie K 100

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Serie K 75

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Futuristica K 1

Le 16 Valvole e l'elettronica integrata, la prima BMW degli anni '90 La sportiva della serie K:La K1, le cui vendite sono iniziate nel 1989, ha segnato una svolta radicale…

  • Servizi e Convenzioni

    Servizi e ConvenzioniLa Concessionaria Motoves Snc riserva ai Soci del BMW Motorrad Club Verona un trattamento particolare.
    É inoltre è attiva la convenzione tramite BMW Federclub Italia, per intervenire in caso di necessità per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema.

    Leggi tutto...

  • Eventi ed Attività

    Eventi ed AttivitàIl BMW Motorrad Club Verona ha elaborato anche per quest'anno un ricco programma di eventi, che consentirà ai Soci di continuare a coltivare le amicizie che si sono consolidate nel tempo, scoprirne di nuove e condividere insieme la nostra passione motociclistica.

    Leggi tutto...

  • Iscrizioni al Club

    Iscrizioni al BMW Motorrad Club Verona Apriremo breve le iscrizioni per il 2021 al BMW Motorrad Club Verona.
    Sara possibile iscriversi sia on-line che presso la Concessionaria BMW Motorrad Motoves a Verona. Le quote di associazione sono variate rispetto all'anno 2020, chi rinnoverà l'iscrizione Conducente ed era gia iscritto al BMW Motorrad Club Verona nel 2020, verserà una quota di 40,00 euro, al posto dei 70,00 euro previsti, se invece rinnoverà iscrizione e nel 2020 era iscritto ad altro BMW Motorrad Club, verserà la quota di 70,00 euro come previsto da BMW FederClub Italia, risparmiando 10,00 euro, rispetto alla quota prevista per l'anno 2020; Le nuove iscrizioni Conducente, come già nelle scorse stagioni, prevedono invece il pagamento della quota di 90,00 euro; Per passeggeri, non vi sono distinzioni, la quota rimane invariata rispetto all'anno scorso, ed è fissata in 15,00 euro.

    Leggi tutto...

  • GS Off Road Easy

    GS Off Road EasyIl Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, riservato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con prudenza e buon senso !
    Per avere maggiori informazioni sul Gruppo GS Off Road Easy contattare Angelo Burato all'email: info@bmwmcverona.it

    Leggi tutto...



Video BMW Motorrad Motoves - BMW Connectivity