Le nuove BMW R 18 Transcontinental e BMW R 18 B "The Big Boxer" in versione Grand American Tourer e Bagger

Le nuove BMW R 18 Transcontinental e BMW R 18 B
New Model

Con la nuova R 18 Transcontinental, BMW Motorrad aggiunge alla famiglia R 18 una Grand American Tourer e la R 18 B "Bagger", particolarmente popolare negli Stati Uniti.
Come per i precedenti modelli R 18, la nuova R 18 Transcontinental e la R 18 B combinano l'emozionante potenza del "Big Boxer" con un concept di telaio classico che attinge a modelli storici, un equipaggiamento esclusivo e un design elegante.
Questo rende la R 18 Transcontinental ideale per i viaggi e le lunghe distanze in stile americano sia per la guida in solitaria che con passeggero e bagagli.
La R 18 B, d'altra parte, è progettata come una "rider’s machine" che offre un piacere di guida emozionale ed è ideale per il touring e il cruising.
Le caratteristiche speciali della nuova R 18 Transcontinental includono: carenatura anteriore con parabrezza alto, deflettore e flap. Cockpit con quattro strumenti circolari analogici e display a colori TFT da 10,25 pollici, faro aggiuntivo, impianto audio Marshall, barre di protezione del motore, valigie, bauletto, riscaldamento della sella, finiture cromate e un motore in argento metallizzato.
Per contro, la nuova R 18 B fa a meno del bauletto e, nello stile di una "bagger", offre tra l’altro un parabrezza basso, una sella più sottile e un motore nero opaco metallizzato..

Il motore boxer BMW più possente di tutti i tempi a coppia massima
Il cuore delle nuove R 18 Transcontinental e R 18 B è un motore boxer bicilindrico, il "Big Boxer", uno sviluppo completamente nuovo per i modelli R 18. Non solo il suo aspetto imponente, ma anche le specifiche tecniche ne dimostrano i legami con i motori boxer tradizionali raffreddati ad aria che hanno regalato esperienze di guida stimolanti per più di settant’anni da quando BMW Motorrad ha avviato la produzione di motociclette nel 1923. Il più possente motore bicilindrico piatto mai realizzato nella produzione di moto di serie vanta una cilindrata di 1.802 cc. e una potenza di 67 kW (91 CV) a 4.750 giri/min. Tra i 2.000 e i 4.000 giri/min. eroga sempre più di 150 Nm di coppia, nonché una forza di trazione essenziale e un suono preponderante.

Telaio tubolare in acciaio a doppia culla, un trave posteriore composto da parti in lamiera stampata e forcellone posteriore con asse di trasmissione passante con aspetto da telaio rigido
Il cuore del telaio della nuova R 18 Transcontinental e della R 18 B è un telaio tubolare in acciaio a doppia culla con un trave posteriore composto da parti in lamiera stampata. Il suo design porta avanti la lunga tradizione BMW Motorrad per questo tipo di telaio. La qualità di fabbricazione particolarmente elevata e l'attenzione al dettaglio sono evidenti anche in elementi appena percettibili come i giunti saldati tra i tubi in acciaio e le parti fuse o forgiate. Come per la leggendaria BMW R 5, il forcellone posteriore, progettato con un design simile, è attraversato dall’asse di trasmissione posteriore nello stesso stile utilizzando giunti bullonati.

Forcella telescopica con copri forcella, sospensione cantilever, cerchi in lega leggera fusa e freni a disco in combinazione con BMW Motorrad Full Integral ABS
Le sospensioni della nuova R 18 Transcontinental e della R 18 B rinunciano volutamente a qualsiasi possibilità di regolazione da parte del pilota. Al contrario, una forcella telescopica e un sistema di sospensione cantilever montato direttamente sul forcellone con ammortizzazione progressiva e precarico della molla regolabile automaticamente assicurano un controllo eccellente delle ruote in lega leggera e un comfort di sospensione reattivo. Per ottenere la migliore risposta possibile anche quando si guida con un passeggero e a pieno carico, la sospensione posteriore dispone di un ammortizzatore progressivo e di una compensazione automatica del carico. Come nella leggendaria BMW R 5, gli steli della forcella telescopica sono incamiciati in un copri forcella. Il diametro degli steli della forcella è di 49 mm, l'escursione delle sospensioni anteriori e posteriori è di 120 mm. L’impianto frenante della nuova R 18 Transcontinental è costituito da un doppio freno a disco all'anteriore e da un freno a disco singolo al posteriore in combinazione con pinze fisse a quattro pistoni e BMW Motorrad Full Integral ABS.

Dynamic Cruise Control (DCC) di serie. Active Cruise Control (ACC) - controllo della velocità di crociera con controllo della distanza integrato per un touring rilassato come optional ex works
La R 18 Transcontinental e la R 18 B sono equipaggiate con il cruise control elettronico DCC (Dynamic Cruise Control) di serie. Il DCC regola automaticamente la velocità di guida impostata dal pilota. Per “Dynamic” si intende che la velocità preselezionata viene mantenuta costante anche in discesa. L'Active Cruise Control (ACC) consente una guida rilassata con controllo della distanza - senza che il pilota debba adattare la velocità al veicolo che lo precede. Con l'aiuto di sensori radar integrati nella carenatura anteriore, la moto accelera automaticamente per regolare la velocità oppure viene applicato il nuovo sistema di frenata integrale di serie per la decelerazione, a seconda della situazione in strada. L'ACC garantisce anche una guida particolarmente sicura in curva. Se necessario, il sistema di controllo della curva riduce automaticamente la velocità, dando al pilota la giusta velocità per un angolo di sterzata comodo e sicuro.

Ergonomia coerente per il miglior controllo possibile della moto
Una caratteristica delle nuove R 18 Transcontinental e R 18 B è una posizione distesa delle pedane poggiapiedi, cosiddetta "centrale", del tutto in linea con la filosofia BMW Motorrad. Questa posizione classica dietro i cilindri non solo è tipica di BMW ma consente anche una posizione di guida comoda e attiva per il miglior controllo possibile della moto. La R 18 Transcontinental dispone, di serie, di una sella riscaldata particolarmente comoda per garantire il comfort di guida sulle lunghe distanze anche in due persone. La sella per due persone della R 18 B è leggermente più sottile. Le pedane sono di serie nella nuova R 18 Transcontinental, mentre la nuova R 18 B è dotata di poggiapiedi più larghi e comodi rispetto alla R 18.

Cockpit con strumenti circolari dal design classico e schermo a colori TFT da 10,25" con navigazione a mappe per una comoda pianificazione del percorso e un'ampia connettività di serie
Il cockpit, progettato appositamente per la nuova R 18 Transcontinental e R 18 B con quattro strumenti circolari analogici e un display a colori TFT da 10,25 pollici si fonde armoniosamente con l'aspetto classico. Caratterizzato dall'iconica scritta "BERLIN BUILT", segue da un lato lo stile classico delle nuove R 18 Transcontinental e R 18 B e dall'altro offre un display a colori TFT perfettamente leggibile che garantisce il massimo della funzionalità e delle informazioni.

Tre modalità di guida unitamente ad ASC e MSR di serie per un alto grado di divertimento e sicurezza alla guida. Retromarcia assistita e Hill Start Control come optional ex works
Per soddisfare le esigenze individuali dei clienti, le tre modalità di guida "Rain", "Roll" e "Rock" sono di serie nelle nuove R 18 Transcontinental e R 18 B, cosa insolita per questo segmento. La dotazione di serie include anche l'ASC (Automatic Stability Control), che garantisce un alto livello di sicurezza alla guida. Inoltre, le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B dispongono di serie di un controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Tra gli altri optional, la retromarcia assistita agevola le manovre e la funzione Hill Start Control facilita le partenze in salita.

Le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B: linea iconica unita a un telaio dall’aspetto rigido e una tecnologia all’avanguardia
La nuova R 18 Transcontinental si distingue come una tourer di lusso e la nuova R 18 B come un'elegante "Bagger" con la sua caratteristica "streamlining" che integra perfettamente la carenatura anteriore, le valigie e, nel caso della R 18 Transcontinental, il bauletto. Entrambe traspongono ai giorni nostri lo stile iconico delle grandi tourer e cruiser di un tempo. Il design purista, plasmato sulla base di numerosi classici BMW Motorrad, rivive in molti dettagli. Elementi funzionali e di stile come il telaio tubolare a doppio anello, il serbatoio del carburante a goccia da 24 litri, la trasmissione cardanica aperta o la finitura con doppia striscia bianca (optional ex works) ricordano le leggendarie moto boxer BMW. Anche le sospensioni si rifanno splendidamente ai vecchi tempi. Insieme al forcellone bilaterale e a un sistema di sospensione cantilever, la struttura rigida del telaio della R 5 è stata perfettamente trasposta ai giorni nostri.

Impianto audio con sistema audio Marshall: una nuova dimensione digitale del suono come standard ex works
Con l'impianto audio Marshall, le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B offrono un'intensa esperienza sonora. Già di serie le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B dispongono di un impianto audio sviluppato in collaborazione con il produttore britannico Marshall, con altoparlanti a 2 vie integrati nella parte anteriore della carenatura. Le griglie nere degli altoparlanti con scritte bianche Marshall completano il look classico. I sistemi audio Marshall Gold Series Stage 1 e Stage 2 sono disponibili come optional ex works per fornire un piacere di ascolto ancora più intenso. Fino a 4 altoparlanti e 2 subwoofer con 280 watt di potenza totale garantiscono una qualità sonora incomparabile e "buone vibrazioni". Da più di 60 anni Marshall, azienda originaria di Hanwell, Londra, ora con sede a Bletchley, Milton Keynes (UK) produce i leggendari amplificatori utilizzati dai più grandi musicisti del mondo. Dal 2012 la qualità audio si è estesa alla produzione di auricolari di altissima qualità pluripremiati, progettati per gli amanti della musica.

La R 18 Transcontinental First Edition e la R 18 B First Edition:
look esclusivo con verniciature e cromature
Fin dal momento del lancio sul mercato, le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B saranno disponibili in tutto il mondo come versioni esclusive R 18 Transcontinental First Edition e R 18 B First Edition. Esse combinano il look della R 18 con caratteristiche esclusive nella classica finitura nera con doppia striscia bianca. Ulteriori punti salienti sono le superfici appositamente progettate (pacchetto Chrome), le cuciture di alta qualità sul sedile e la scritta "First Edition".

Una grande varietà di pezzi per una perfetta personalizzazione e individualizzazione ottimale. Equipaggiamento esclusivo Option 719
La gamma di accessori originali BMW Motorrad offre il massimo delle possibilità di personalizzazione per adattare la R 18 Transcontinental e la R 18 B al gusto personale. Le collezioni di design delle parti in alluminio fresato della R 18 e della R 18 Classic, realizzate in collaborazione con Roland Sands Design, sono disponibili anche per la nuova R 18 Transcontinental e la R 18 B. Per quanto riguarda gli impianti audio, BMW Motorrad è partner del produttore britannico Marshall. Per la nuova R 18 Transcontinental e la R 18 B, BMW Motorrad offre una gamma di optional particolarmente pregiati ed esclusivi sotto il nome di "Option 719" come la finitura metallizzata Option 719 Galaxy Dust e gli accessori originali BMW Motorrad.

Le novità della R 18 Transcontinental e della R 18 B:

  • Carenatura al manubrio per un'eccellente protezione dal vento e dalle intemperie.
  • Parabrezza alto (R 18 Transcontinental).
  • Parabrezza basso (R 18 B).
  • Valigie verniciate in tinta con la carrozzeria (27 litri, con audio 26,5 litri).
  • Bauletto antivibrazioni in tinta con la carrozzeria (48 litri, con audio 47 litri, solo R 18 Transcontinental).
  • Deflettori in tinta con la carrozzeria (solo R 18 Transcontinental).
  • Serbatoio carburante da 24 litri.
  • Cockpit con quattro strumenti circolari analogici e display a colori TFT da 10,25 pollici.
  • Il più grande motore boxer BMW di sempre con una capacità di 1 802 cc.
  • Potenza 67 kW (91 CV) a 4 750 giri, coppia massima 158 Nm a 3 000 giri.
  • Più di 150 Nm sempre disponibili da 2 000 a 4 000 giri/min.
  • Albero di trasmissione universale, nichelato lucido, basato sul modello classico.
  • Il telaio elaborato in acciaio a doppia culla con trave posteriore in parti in lamiera stampata fornisce il pacchetto ottimale.
  • Forcellone posteriore che con asse di trasmissione passante con effetto di telaio rigido.
  • La forcella telescopica con copri forcella, la sospensione cantilever con ammortizzazione progressiva e la compensazione automatica del carico garantiscono una guida ottimale in tutte le condizioni.
  • Ergonomia confortevole per una crociera rilassata e un touring con il miglior controllo possibile della moto.
  • Freni a disco anteriori e posteriori e cerchi in lega leggera fusa.
  • BMW Motorrad Full Integral ABS.
  • Dynamic Cruise Control (DCC) di serie.
  • Active Cruise Control (ACC) - controllo della velocità di crociera con controllo della distanza integrato per un touring rilassato come optional ex works.
  • Illuminazione a LED con tecnologia all'avanguardia, interpretata in modo classico.
  • Luci di svolta adattive con modulo girevole per un'illuminazione ancora migliore della strada in curva come optional ex works.
  • Protezione del motore (solo R18 Transcontinental)
  • Riscaldamento sella di serie (solo R 18 Transcontinental).
  • Manopole riscaldate di serie.
  • Interruttore a bilanciere a regolazione continua (in collegamento con le pedane; di serie per R 18 Transcontinental).
  • Keyless Ride per una comoda attivazione delle funzioni.
  • Tre modalità di guida, ASC e MSR di serie.
  • Retromarcia assistita per manovre comode e Hill Start Control per facili partenze in salita come optional ex works.
  • Tre colori attraenti: oltre al nero e all'opzione 719 Galaxy Dust metallic, le nuove R 18 B e R 18 Trancontinental sono disponibili anche in Manhattan metallic matt.
  • La R 18 Transcontinental "First Edition" e la R 18 B "First Edition": look esclusivo nella verniciatura e cromatura.
  • Ampia gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad, nonché una fantastica Ride & Style Collection.
  • Equipaggiamento "Option 719" disponibile come optional particolarmente pregiato ed esclusivo e accessori originali BMW Motorrad..

 


Galleria immagini - Le nuove BMW R 18 Transcontinental e BMW R 18 B

 

Video - Le nuove BMW R 18 Transcontinental e BMW R 18 B

 



Motoves

Per avere maggiori dettagli sulla gamma Moto, Accessori ed Abbigliamento BMW Motorrad vi invitiamo a contattare la Concessionaria BMW Motorrad per Verona Motoves Snc telefonicamente allo 045/527092 o attraverso il loro sito Web: http://www.motoves.bmw.it oppure visitando lo  Store Motoves on-line all'indirizzo: http://www.motoves.it .


Materiale tratto dal sito BMW Group PressClub Network - 2021 © BMW AG - Monaco di Baviera


Condividi
Questa pagina è stata visitata: 424 volte

Commenti chiusi o non permessi !

Altri Articoli

Michael Van der Mark con un 6° ed 8° posto, è il pilota BMW meglio pia

SBK L'ottavo weekend di gara del Campionato Mondiale FIM Superbike (WorldSBK) 2021 a Magny-Cours (FRA) si è concluso domenica con la gara della S

BMW Motorrad Concept CE 02

News Una boccata d'aria fresca per la mobilità elettrica urbana su due ruote.Con il Concept CE 02, BMW Motorrad presenta una nuova e intelligente

Visita del pilota BMW Motorrad WorldSBK Eugene Laverty allo stabilimen

SBK Il pilota della BMW WorldSBK Eugene Laverty (IRL) e sua moglie Pippa hanno visitato Berlino a metà agosto e avevano un programma fitto di app

BMW Motorrad WorldSBK - Tom Sykes si classifica tra i Top five nella g

SBK BMW Motorrad Motorsport ha concluso il weekend di gara del FIM Superbike World Championship (WorldSBK) a Navarra (ESP) raggiungendo l'obietti

Scott Redding nuovo pilota della squadra BMW Motorrad Motorsport World

SBK Il BMW Motorrad Motorsport dà il benvenuto a un nuovo membro della famiglia per il Campionato FIM Superbike 2022: il 28enne britannico Scott

BMW Motorrad Motorsport WorldSBK Team - Si conclude il debutto sul cir

SBK La prima dell'Autodrom Most nel Campionato Mondiale FIM Superbike si è conclusa con una solida domenica di gare per BMW Motorrad Motorsport.&


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Una sbarra da aprire

BMW Motorrad - Podcast Trainings

BMW Motorrad - Podcast Trainings

BMW Motorrad Gioielli Personalizzati con Nove25

BMW Motorrad Gioielli Personalizzati

GS Off Road Easy

Gruppo GS Off Road Easy - Chi Siamo

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Richiesta Informazioni

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Video Presentazione

Video BMW Motorrad Club Verona - Video di presentazione del Gruppo GS Off Road Easy Presentazione del gruppo GS Off Road Easy attraverso il loro video che riassume alcune delle…

La partecipazione del Gruppo GS Off Road Easy al Winter WeekEnd 2016 del 16/17/18 Dicembre…

Pubblichiamo con piacere la galleria con le immagini, che alcuni amici e Soci del Gruppo GS Off Road Easy ci hanno inviato.Ci permettiamo anche di riportare il commento postato su…

BMW News

Nuova BMW Hospitality nel paddock del WorldSBK per la squadra BMW Motorrad Motorsport

World SBK La famiglia BMW Motorrad Motorsport si è trasferita nella sua nuova casa nel paddock del FIM Superbike World Championship (WorldSBK). Markus Schramm, Head of BMW Motorrad, ha aperto…

BMW Motorrad Concept CE 02

News Una boccata d'aria fresca per la mobilità elettrica urbana su due ruote.Con il Concept CE 02, BMW Motorrad presenta una nuova e intelligente interpretazione della mobilità urbana su due…

BMW Motorrad e Marshall annunciano una partnership strategica

News Innovazione e qualità premium per i futuri sistemi audio BMW Motorrad.Guidare una moto mentre si ascolta musica: entrambe le azioni sono perfette insieme poiché promettono emozioni e un intenso…

Visita del pilota BMW Motorrad WorldSBK Eugene Laverty allo stabilimento di Berlino-Spandau

SBK Il pilota della BMW WorldSBK Eugene Laverty (IRL) e sua moglie Pippa hanno visitato Berlino a metà agosto e avevano un programma fitto di appuntamenti. Il loro primo scalo…

BMW Motorrad - Il nuovo BMW CE 04

New Model La rivoluzione silenziosa: si apre un nuovo capitolo per la mobilità urbana a due ruote a propulsione elettrica.Libertà urbana "È mattina presto. La città si sta svegliando. Sulla…

BMW Motorrad WorldSBK - Tom Sykes si classifica tra i Top five nella gara del…

SBK BMW Motorrad Motorsport ha concluso il weekend di gara del FIM Superbike World Championship (WorldSBK) a Navarra (ESP) raggiungendo l'obiettivo di ottenere un risultato tra i primi cinque per…

Scott Redding nuovo pilota della squadra BMW Motorrad Motorsport World SBK nel 2022

SBK Il BMW Motorrad Motorsport dà il benvenuto a un nuovo membro della famiglia per il Campionato FIM Superbike 2022: il 28enne britannico Scott Redding gareggerà sulla BMW M 1000…

Viaggi dei Soci

Tour Medici Verona "Clinica Mobile" - Sicilia - 24 Aprile - 2 Maggio 2019

by Super User

Pubblichiamo con piacere alcune immagini del tour effettuato da2 24 Aprile al 2 maggio del 2019, alla scoperta della Sicilia dagli amici medici del gruppo "Clinica Mobile", di cui alcuni, anche…

Viaggi dei Soci - Capodanno in Marocco con Paolo e Michela - Dicembre 2018

by Super User

Viaggi Soci Il 27 dicembre ci siamo imbarcati con un volo per Malaga dove abbiamo recuperato le nostre moto BMW che nel frattempo erano state spedite via camion dall'Italia.Un bel…

Viaggi dei Soci - Tour sul Mar Nero - Agosto 2018

by Super User

Ciao a tutti agli appassionati dei tour in motocicletta.Quest’anno Nicola Bragantini e Attila Barta quest'ultimo Socio del BMW Motorrad Club Verona originario della Transilvania, hanno creato un tour con possibilità di…

Motorcycle Tour Gallo cedrone - "La grande avventura in Marocco" - Giugno 2017

by Super User

Da Leggere Pubblichiamo con piacere il resoconto del Tour "La grande avventura in Marocco" ricevuto dagli amici del Motorcycle Tour Gallo Cedrone.Dall’incanto delle precedenti esperienze nel Novembre 2016 si avvia lo…

Le BMW di ieri

BMW Motorradwerk Berlin - Lo stabilimento per la produzione di motociclette BMW a Berlino

Storia BMW Lo stabilimento di Berlino è tra i siti di produzione del BMW Group, quello con la più lunga tradizione, qui nascono fin dal 1969, le motociclette BMW.Oggi, circa…

Il casco BMW System I - Nel 1981 il primo casco apribile al mondo

BMW Classic Il casco BMW System I è stato il primo del suo genere ed ha stabilito nuovi parametri di riferimento nel mondo dell'abbigliamento motociclistico con la sua mentoniera sollevabile.Nell'anno…

La Serie K 100

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Serie K 75

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

  • Servizi e Convenzioni

    Servizi e ConvenzioniLa Concessionaria Motoves Snc riserva ai Soci del BMW Motorrad Club Verona un trattamento particolare.
    É inoltre è attiva la convenzione tramite BMW Federclub Italia, per intervenire in caso di necessità per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema.

    Leggi tutto...

  • Eventi ed Attività

    Eventi ed AttivitàIl BMW Motorrad Club Verona ha elaborato anche per quest'anno un ricco programma di eventi, che consentirà ai Soci di continuare a coltivare le amicizie che si sono consolidate nel tempo, scoprirne di nuove e condividere insieme la nostra passione motociclistica.

    Leggi tutto...

  • Iscrizioni al Club

    Iscrizioni al BMW Motorrad Club Verona Continuano le iscrizioni per il 2021 al BMW Motorrad Club Verona.
    É possibile iscriversi sia on-line che presso la Concessionaria BMW Motorrad Motoves a Verona. Le quote di associazione sono variate rispetto all'anno 2020, chi rinnoverà l'iscrizione Conducente, verserà una quota di 70,00 euro, risparmiando 10,00 euro, rispetto alla quota prevista per l'anno 2020; Le nuove iscrizioni Conducente, come già nelle scorse stagioni, prevedono invece il pagamento della quota di 90,00 euro; Per passeggeri, non vi sono distinzioni, la quota rimane invariata rispetto all'anno scorso, ed è fissata in 15,00 euro.

    Leggi tutto...

  • GS Off Road Easy

    GS Off Road EasyIl Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, riservato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con prudenza e buon senso !
    Per avere maggiori informazioni sul Gruppo GS Off Road Easy contattare Angelo Burato all'email: info@bmwmcverona.it

    Leggi tutto...



Video BMW Motorrad Motoves - BMW Connectivity