La nuova BMW S 1000 RR MY 2015

La nuova BMW S 1000 RR MY 2015

La nuova BMW S 1000 RR celebra la propria anteprima mondiale all’Intermot 2014
La nuova generazione della supersportiva che ha debuttato nel 2009 si distingue per un’erogazione di coppia ottimizzata e una coppia massima di 113 Nm, una potenza motore incrementata di 4 kW (6 CV) per un totale di 146 kW (199 CV) e una riduzione di peso di 4 kg a 204 kg in ordine di marcia con Race ABS di serie. Nel loro lavoro, gli ingegneri si sono concentrati sia sull’aumento della performance della S 1000 RR che su un miglioramento dell’ergonomia. Indipendentemente se utilizzata nella guida giornaliera, per percorrere dinamicamente le curve delle strade extraurbane o nella guida impegnata sul circuito, la nuova S 1000 RR non deve nascondersi mai.
Propulsore ottimizzato per una maggiore potenza e guidabilità

A livello di motore, la performance affilata della nuova RR è il risultato di una testata cilindri rivisita e dotata di una nuova geometria dei condotti, di un nuovo albero a camme d’ aspirazione e di valvole d’ aspirazione ulteriormente alleggerite. 
L’air box dal volume ottimizzato e il sistema di aspirazione con cornetti accorciati provvedono inoltre a una preparazione della miscela ancora pi efficiente, conferendo alla nuova S 1000 RR delle caratteristiche ancora più performanti. 
Un altro tema centrale degli interventi di ottimizzazione della potenza e della coppia è il nuovo impianto di scarico, alleggerito di circa 3 kg, che funziona senza pre-silenzionatore. 
Infine, la guidabilità e la capacità di spunto traggono profitto dall’aumento di coppia, disponibile a partire da circa 5.000 g/min, da un andamento di coppia ancora pi lineare nonché da un ampio campo di coppia massima, richiamabile da circa 9.500 g/min (112 Nm) fino a 12.000 g/min (113 Nm).
Architettura del telaio e geometria della ciclistica nuove per aumentare la precisione di guida e migliorare ulteriormente la maneggevolezza. Dynamic Damping Control DDC della HP4 ottimizzato, disponibile come optional
A livello di ciclistica, il profilo della nuova RR è stato affilato, donandole un’architettura del telaio nuova, più leggera, nonché ottimizzandone la rigidità e flessibilità. In combinazione con una geometria della ciclistica nuovamente perfezionata, valori di angolo del cannotto di sterzo, dell’avancorsa e del passo, nonché posizione del pivot forcellone posteriore definiti ex novo, la nuova RR offre un handling perfezionato, una maggiore trazione e feedback precisissimo, soprattutto al limite. Le funzioni di sostegno ed ammortizzazione vengono assunti, come in passato, da elementi regolabili la cui escursione negativa è stata però definita ex novo, così da offrire al pilota una maggiore agilità e più libertà a moto piegata. A richiesta, la nuova S 1000 RR è equipaggiabile ex fabbrica con l’optional Dynamic Damping Control DDC a regolazione elettronica, noto dalla HP4: il sistema è stato ulteriormente perfezionato cosicché il pilota non deve accettare più compromessi nel setup della ciclistica.
Regolazione ottimale grazie a tre modalità di guida di serie e a due settaggi supplementari disponibili nell’ambito dell’optional “Modalità Pro“Per garantire un setting ottimale a tutte le condizioni di utilizzo, la nuova RR è equipaggiata già di serie con le tre modalità “Rain”, “Sport” e “Race”. Nell’ambito dell’optional “Modalità Pro” essa può essere dotata delle due modalità supplementari “Slick” e “User”. Ulteriori caratteristiche dell’optional “Modalità Pro” sono il Launch Control che assicura delle partenze da corsa perfette nonchè il Pit-Lane-Limiter a configurazione libera che consente di rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box. Un affascinante effetto secondario è la sonorità, nota dalle gare motociclistiche, che si sviluppa ogni volta che vengono utilizzati questi equipaggiamenti. Il Cambio elettro assistito HP Pro, disponibile come optional, permette di aumentare o di scalare le marce in frazioni di secondo, senza dovere attivare la frizione.

Taratura ancora più sofisticata dei sistemi di regolazione. Dynamic Traction Control DTC con regolazione di precisione in +/-sette livelli
La nuova RR è equipaggiata già di serie con il Race ABS (semintegrale) e con il Controllo della trazione ASC. Un ulteriore componente disponibile nell’ambito dell’optional “Modalità Pro” è il Controllo dinamico della trazione DTC che tramite un sofisticato sensore è in grado di rilevare l’inclinazione della moto e regolarne con precisione l’erogazione. Tutti i sistemi di regolazione sono stati ritarati e ottimizzati a livello di precisione.

Prima supersportiva con regolazione elettronica della velocità (optional). Cockpit innovativo, nuova rete di bordo e batteria più leggera
Per la prima volta, la RR è fornibile anche con la regolazione elettronica della velocità che consente di rispettare i limiti di velocità (optional).

La strumentazione combinata multifunzione è stata dotata di un nuovo quadrante del contagiri analogico e di un display LC rivisitato, dalle funzionalità fortemente ampliate.

Inoltre, nella nuova S 1000 RR sono stati montati una rete di bordo nuova, una scatola sensori più potente e una batteria dall’ingombro ridotto, alleggerita di circa 1 kg.

Design ancora più dinamico e affascinanti concetti cromatici
Last but not least la carrozzeria completamente ridisegnata esprime un linguaggio formale ancora più dinamico. Mentre la configurazione asimmetrica dei proiettori, tipica dei modelli precedenti, è stata conservata come elemento stilistico fondamentale, il riposizionamento e la forma dei proiettori assicura che la RR sia riconoscibile a prima vista come “la nuova RR”. Il design dinamico, sportivo ed aggressivo viene supportato da un concetto stilistico composto da tre livree individuali: blackstorm metallizzato, racingred pastello e BMW motorsport.

Highlight della nuova BMW S 1000 RR:

- aumento della coppia e della potenza: 146 kW (199 CV) a 13.500 g/min e 113 Nm a 10.500 g/min.
- Maggiore guidabilità grazie all’aumento della coppia a partire da circa 5.000 g/min e andamento ancora più lineare. Coppia massima disponibile in un ampio campo da circa 9.500 fino a 12.000 g/min.
- Testata cilindri rivisitata con nuova geometria dei condotti, nuovo albero a camme lato aspirazione e valvole di aspirazione nuovamente alleggerite.
- Nuovo sistema di aspirazione con condotti di aspirazione accorciati, air box più grande e full e-gas.
- Riduzione del peso di 4 chilogrammi a 204 kg in ordine di marcia (senza equipaggiamenti).
- Nuovo impianto di scarico, alleggerito di circa tre chilogrammi senza pre-silenziatore.
- Modalità “Rain”, “Sport” e “Race” di serie e come optional “Modalità Pro” con le due impostazioni supplementari “Slick“ e “User“ (personalizzabili) per un adattamento ottimale alle condizioni di utilizzo.
- Launch Control per partenze perfette come optional nell’ambito di “Modalità Pro“.
- Nell’ambito dell’optional “Modalità Pro”, Pit-Lane-Limiter per rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box.
- Nuova architettura del telaio, più leggera, con interazione ottimizzata tra rigidità e flessibilità, per una maggiore trazione, precisione e un feedback ancora più diretto.
- Geometria della ciclistica perfezionata per un handling migliore, una maggiore trazione e un feedback diretto e trasparente nel campo limite.
- Ammortizzatori completamente regolabili con escursione negativa ottimizzata per aumentare l’agilità e la libertà in posizione inclinata.
- Controllo della trazione ottimizzato Dynamic Damping Control DDC, noto dalla BMW HP4, disponibile come optional.
- Race ABS dalla taratura ottimizzata.
- Controllo della trazione DTC con regolazione di precisione di +/-7 livelli.
- Cambio elettro assistito HP Pro per cambiate veloci senza frizione, disponibile come optional.
- Nuova rete di bordo con scatola sensori più potente e batteria più leggera.
- Regolazione elettronica della velocità disponibile come optional.
- Strumentazione combinata più potente dalle funzionalità ampliate e numerose informazioni per il pilota.
- Carrozzeria completamente nuova dal linguaggio formale ancora più dinamico.
- Innovativo concetto cromatico con tre caratteri individuali.
- Ampliamento della gamma di accessori originali e degli optional.


 

Galleria immagini - BMW S 1000 RR MY 2015

 


 

Video - BMW S 1000 RR MY 2015

 

Video - BMW S 1000 RR MY 2015 - Riding Scenes

  






Motoves

Per avere maggiori dettagli sulla gamma BMW Motorrad vi invitiamo a contattare la Concessionaria BMW Motorrad per Verona Motoves Snc telefonicamente allo 045/527092, attraverso il loro sito Web: http://www.motoves.bmw.it oppure visitando il nuovo Store Motoves on-line all'indirizzo: http://www.motoves.it .



 

 

 

 

Condividi

Altri Articoli

BMW Motorrad ha raggiunto il più alto livello di vendite di tutti i te

News BMW Le consegne in tutto il mondo sono aumentate dello 0,9%, raggiungendo il numero di 165.566 veicoli venduti. BMW Motorrad continua il s

Il nuovo Listino Prezzi BMW Motorrad in vigore da gennaio 2019

E' disponibile il nuovo listino prezzi BMW Motorrad valido dal 01/01/2019.I prezzi sono quelli per il mercato Italiano, in vigore a partire da ge

BMW Motorrad GS Academy - Corsi anno 2019 - L’unica scuola permanente

  Date del corso 10-11 maggio (venerdì-sabato) 11-12 maggio (sabato-domenica) 07-08 giugno (venerdì-sabato) 08-09 giugno (sabato-domenic

Alla Motoves le stagioni passano, ma sappiamo che la Tua voglia di and

Le stagioni passano, ma sappiamo che la tua voglia di andare in moto resta.Per questo acquistando il nostro abbigliamento tecnico* avrai in omaggio

BMW Motorrad Riders Equipment 2019

Novità 2019 L'equipaggiamento del motociclista BMW Motorrad offre la massima qualità per la stagione motociclistica 2019. In particolare la tuta

Il nuovo BMW C 400 GT - Il Gran Turismo tra gli scooter di medie dimen

News BMW BMW Motorrad ha introdotto la sua nuova categoria di prodotti nell’ambito della mobilità urbana nel 2011 con il debutto del C 600 Sport

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Una sbarra da aprire

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

BMW Motorrad Rider’s Equipment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

End of warranty check BMW Motorrad


GS Off Road Easy

Gruppo GS Off Road Easy - Calendario Eventi 2019

  Dettaglio Eventi - BMW Motorrad Club Verona Gruppo GS Off Road Easy 2019 Data Giorni Titolo evento Luogo Km Referente Video             06 Aprile…

Gruppo GS Off Road Easy - Chi Siamo

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Richiesta Informazioni

Il Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, è il gruppo dedicato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con…

Gruppo GS Off Road Easy - Video Presentazione

Video BMW Motorrad Club Verona - Video di presentazione del Gruppo GS Off Road Easy

BMW News

BMW Motorrad GS Academy - Corsi anno 2019 - L’unica scuola permanente di guida e…

  Date del corso 10-11 maggio (venerdì-sabato) 11-12 maggio (sabato-domenica) 07-08 giugno (venerdì-sabato) 08-09 giugno (sabato-domenica) 05-06 luglio (venerdì-sabato) 06-07 luglio (sabato-domenica) 20-21 settembre (venerdì-sabato) 21-22 settembre (sabato-domenica) 27-28 settembre…

BMW Motorrad ha raggiunto il più alto livello di vendite di tutti i tempi per…

News BMW Le consegne in tutto il mondo sono aumentate dello 0,9%, raggiungendo il numero di 165.566 veicoli venduti. BMW Motorrad continua il suo percorso di crescita. Focus sui nuovi…

Alla Motoves le stagioni passano, ma sappiamo che la Tua voglia di andare in moto…

Le stagioni passano, ma sappiamo che la tua voglia di andare in moto resta.Per questo acquistando il nostro abbigliamento tecnico* avrai in omaggio il Casco BMW Motorrad che hai sempre…

BMW Motorrad Long Life Care

BMW Motorrad Long Life Care Partecipa al programma di Long Life Care, potrai usufruire di un intervento di manutenzione su misura per la tua moto. * Il momento migliore per…

Finale di stagione turbulento per il World SBK nel deserto del Qatar, in Australia il…

News BMW La stagione 2018 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike si è conclusa nel fine settimana, al "Circuito Internazionale di Losail" vicino a Doha, in Qatar. Loris Baz (FRA),…

Il Pilota BMW Motorrad Carmelo Morales in sella alla BMW S 1000 RR si riconferma…

News BMW Celebrazioni per il team di Graphenano EasyRace SBK: Carmelo Morales (ESP) ha difeso con successo il suo titolo nel campionato spagnolo (RFME CEV). Morales è stato incoronato campione…

Keith Farmer vince il titolo Superstock nel campionato Britannico Superbike con la BMW S 1000…

News BMW I piloti di BMW Motorrad Motorsport continuano a raccogliere titoli su base settimanale. Il motociclista della BMW Tyco Keith Farmer (GBR) è stato incoronato campione del Campionato britannico…

Viaggi dei Soci

Viaggi dei Soci - Capodanno in Marocco con Paolo e Michela - Dicembre 2018

by Super User

Viaggi Soci Il 27 dicembre ci siamo imbarcati con un volo per Malaga dove abbiamo recuperato le nostre moto BMW che nel frattempo erano state spedite via camion dall'Italia.Un bel…

Viaggi dei Soci - Tour sul Mar Nero - Agosto 2018

by Super User

Ciao a tutti agli appassionati dei tour in motocicletta.Quest’anno Nicola Bragantini e Attila Barta quest'ultimo Socio del BMW Motorrad Club Verona originario della Transilvania, hanno creato un tour con possibilità di…

Motorcycle Tour Gallo cedrone - "La grande avventura in Marocco" - Giugno 2017

by Super User

Da Leggere Pubblichiamo con piacere il resoconto del Tour "La grande avventura in Marocco" ricevuto dagli amici del Motorcycle Tour Gallo Cedrone.Dall’incanto delle precedenti esperienze nel Novembre 2016 si avvia lo…

Viaggi dei Soci - Passeggiata in Grecia con Nicola e Simonetta - Maggio 2017

by Super User

Ciao a tutti agli appassionati dei tour in motocicletta.Quest'anno la nostra meta e stata la Grecia per due settimane "on the road" .Il nostro obiettivo era di fare una passeggiata…

Le BMW di ieri

La Serie K 100

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Serie K 75

La rivoluzione BMW Motorrad dei primi anni '80 la nuova serie K con motore a sogliola Mai prima nella storia di BMW Motorrad vi era stata una così radicale svolta,…

La Futuristica K 1

Le 16 Valvole e l'elettronica integrata, la prima BMW degli anni '90 La sportiva della serie K:La K1, le cui vendite sono iniziate nel 1989, ha segnato una svolta radicale…

La R 100 RS

Il futuro su Due Route Sin dagli anni Trenta BMW è fra i pionieri dell’aerodinamica. Grazie al successo di un know-how in continua evoluzione, negli anni Settanta si procede sul…

  • Servizi e Convenzioni

    Servizi e ConvenzioniLa Concessionaria Motoves Snc riserva ai Soci del Bmw Motorrad Club Verona un trattamento particolare.
    É inoltre è attiva la convenzione tramite BMW Federclub Italia, per intervenire in caso di necessità per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema.

    Leggi tutto...

  • Eventi ed Attività

    Eventi ed AttivitàIl BMW Motorrad Club Verona ha elaborato anche per quest'anno un ricco programma di eventi, che consentirà ai Soci di continuare a coltivare le amicizie che si sono consolidate nel tempo, scoprirne di nuove e condividere insieme la nostra passione motociclistica.

    Leggi tutto...

  • Iscrizioni al Club

    Iscrizioni al BMW Motorrad Club VeronaSaranno a breve aperte le iscrizioni 2019 al BMW Motorrad Club Verona.
    Con il rinnovo o prima iscrizione tutti i Soci sia conducenti che passeggeri, riceveranno un gadget BMW Motorrad Club Verona, la patch in tessuto e l'adesivo del Club e per tutti gli iscritti, anche la tessera 2019.

    Leggi tutto...

  • GS Off Road Easy

    GS Off Road EasyIl Gruppo GS Off Road Easy del BMW Motorrad Club Verona, riservato agli appassionati della "polvere", sterrati e strade bianche, sono il loro regno, ovviamente sempre con prudenza e buon senso !
    Per avere maggiori informazioni sul Gruppo GS Off Road Easy contattare Angelo Burato all'email: info@bmwmcverona.it

    Leggi tutto...