BMW Prodotti news

Le nuove BMW R nineT Racer e R nineT Pure

Le nuove BMW R nineT Racer e R nineT Pure

Per molti appassionati di motociclismo "meno è meglio".
Per questo motivo optano a favore del “motociclismo puro” e, conseguentemente, a favore delle motociclette che riflettono questo approccio purista in modo autentico e credibile.
Introducendo la R nineT BMW Motorrad ha considerato questo trend già nel 2013 e da allora ha riscosso applausi e successi continui.
Un ottimo motivo per la squadra BMW per lanciare nel 2015 la R nineT Scrambler e presentare un’altra emozionante variante dell’ingegneria motociclistica classica: nuovamente la risposta è stata entusiasta.
Motivata dal feedback positivo, BMW Motorrad lancia adesso con la R nine T Racer e R nineT Pure due moto che completano il mondo heritage di BMW Motorrad in due nuove e affascinanti varianti: il modello Roadster ridotto all’essenziale e la classica motocicletta sportiva con carenatura parziale.

In entrambi i casi si tratta di concetti che fecero carriera alla fine degli anni Sessanta e negli anni Settanta e che ancora oggi destano bellissimi ricordi in numerosi fan del motociclismo.
In entrambi i nuovi modelli heritage di BMW è stato montato il potente motore Boxer con raffreddamento aria/olio dalla cilindrata di 1 170 cm 3 e la potenza di 81 kW (110 CV), abbinato al cambio a sei rapporti.Entrambe le motociclette sono state configurate per soddisfare le norme della classe antinquinamento Euro 4.
Il design classico si ritrova anche nell’impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.
Telaio dall’architettura modulare con spazio per il customizing individuale.
A livello di ciclistica la R nineT Racer e R nineT Pure su affidano al telaio modulare a doppia trave, noto già dalla R nineT Scrambler, composto dai tre elementi telaio anteriore, telaio posteriore e telaietto del passeggero smontabile. Quest’ultimo crea degli spazi per modificare l’immagine e il carattere dei due modelli Boxer secondo le preferenze personali, per esempio selezionando una delle selle offerte nell’ambito del programma Accessori originali BMW Motorrad.
La sospensione della ruota anteriore è stata affidata alla classica forcella telescopica, mentre la sospensione posteriore è un BMW Paralever che funziona in combinazione con un ammortizzatore centrale.
Le ruote fucinate in lega a cinque raggi dalle misure anteriore 3,5 x 17” e posteriore 5,5 x 17” montano davanti uno pneumatico 120/70 ZR 17 e dietro 180/55 ZR 17. A una decelerazione sicura provvedono anteriormente le pinze freno a quattro pistoni con dischi freno a pinza flottante dal diametro di 320 millimetri e l’ABS. Per evitare lo slittamento della ruota posteriore quando il fondo stradale è scivoloso, viene offerto l’optional ASC (Automatic Stability Control). Chi desidera accentuare ulteriormente l’immagine classica può ordinare l’optional ruote a raggi.
R nineT Pure: Roadster purista per un dinamico piacere di guida nello stile classico sulle strade extraurbane.
La R nineT Pure simbolizza il classico modello Roadster nella sua forma più pura: uno stile autentico, senza ghirigori, ridotto all’essenziale.
Il design è composto da un mix di stilemi classici e moderni dell’ingegneria motociclistica, completato da dettagli pregiati, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale.
Il serbatoio e il parafango della ruota anteriore della BMW R nineT Pure sono verniciati nel colore catalanograu pastello.
In combinazione con il nero, previsto per la ciclistica e la catena cinematica, questa vernice accentua il carattere purista della R nineT Pure come modello Roadster che regala il piacere di una guida dinamica sulle strade extraurbane in sella a un modello classico.
R nineT Racer: classico feeling da motocicletta sportiva degli anni Settanta.
La R nineT Racer desta invece intenzionalmente delle reminiscenze delle classiche motociclette sportive dei primi anni Settanta. Una silhouette raccolta, bassa e slanciata: con la semi-carenatura ridotta, la sella con codino, i semimanubri e le pedane arretrate, essa offre un’impressione di ambiziosa sportività di vecchio stile, combinandola con la tecnica moderna.
La verniciatura in lightwhite pastello, abbinata a elementi decorativi che ricordano i colori BMW Motorsport di una volta, dona alla R nineT Racer un look particolarmente leggero e sportivo. Il telaio verniciato in alluminio argento
ne mette in mostra l’architettura, giocando con il contrasto con la catena cinematica, laccata in nero, sottolineando contemporaneamente il carattere della R nineT Racer di moto sportiva di vecchio stile, destinata al divertimento
che offre la guida dinamica sulle strade particolarmente tortuose.

Highlight della BMW R nineT Racer e della R nineT Pure:

  • Potente motore boxer dalla cilindrata di 1 170 cm 3 e la potenza di 81 kW (110 CV) che soddisfa le norme Euro 4.
  • Telaio dalla costruzione modulare che lascia spazio al customizing, la personalizzazione secondo le preferenze individuali.
  • Ruote fucinate in lega a cinque raggi, anteriore 3,5 x 17" e posteriore 5,5 x 17", (optional: ruote a raggi).
  • Anteriormente freno a doppio disco da 320 millimetri.
  • ABS di serie.
  • ASC (Automatic Stability control) offerto come optional.
  • Impianto di scarico in acciaio inossidabile del tipo 2-in-1 (lucidato nella
  • Racer, spazzolato nella Pure).
  • Numerosi dettagli pregiati, come la piastra di sterzo e le pedane in alluminio fucinato, anodizzato al naturale.
  • R nineT Pure in catalanograu pastello come modello Roadster classico e purista.
  • R nineT Racer con semi-carenatura, sella con codino e pedane arretrate, nello stile di una motocicletta sportiva degli anni Settanta.
  • R nineT Racer in lightwhite pastello in combinazione con decorazioni colorate come reminiscenza dei colori BMW Motorsport di una volta e telaio verniciato in alluminio argento.

I prezzi e le date di lancio dei nuovi modelli BMW R Ninet
Questi i dati al momento comunicati da BMW Motorrad Italia:
Per la R nineT pure il prezzo è di Euro 13.300
Per la R nineT racer il prezzo è di Euro 14.300
I prezzi sono chiavi in mano con primo tagliando di manutenzione incluso, come su tutto il resto della gamma.
Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da marzo 2017.


 

Galleria immagini - Le nuove BMW R nineT Racer e R nineT Pure




Video BMW Motorrad - La Nuova BMW R nineT Racer


Video BMW Motorrad - Highlights Intermot 2016



Motoves

Per avere maggiori dettagli sulla gamma BMW Motorrad vi invitiamo a contattare la Concessionaria BMW Motorrad per Verona Motoves Snc telefonicamente allo 045/527092, attraverso il loro sito Web: http://www.motoves.bmw.it oppure visitando lo Store Motoves on-line all'indirizzo: http://www.motoves.it .


Materiale tratto dal sito BMW Group PressClub Network - 2016 © BMW AG - Monaco di Baviera


Condividi
Questa pagina è stata visitata: 1365 volte

Commenti chiusi o non permessi !

Altri Articoli

Tre podi per il Team Tyco BMW a completare la stagione Campionato Brit

News BMW La stagione 2017 del Campionato Britannico Superbike (BSB) ha finito con un altro weekend di successo per i piloti BMW. Il turno finale

BMW Motorrad presenta la R 1200 RS ConnectedRide

News BMW Sistemi di sicurezza per la moto del futuro in mostra alla Conferenza CMC 2017.Ormai da decenni BMW Motorrad è considerata pioniera in t

Doppio podio per il pilota BMW Matteo Ferrari a Vallelunga durante l’u

News BMW Si è corsa a Vallelunga l’ultima gara stagionale del CIV (Campionato Italiano Superbike).Matteo Ferrari ha conquistato due terzi posti i

Le Iscrizioni 2018 al BMW Motorrad Club Verona sono ancora chiuse

Sono ancora chiuse le iscrizioni 2018 al BMW Motorrad Club Verona. {rscomments off} .img-fulltext- img { margin-bottom: 10px !important; }

Tre vittorie ed un totale di cinque piazzamenti a podio: questo è stat

News BMW Nel FIM Superstock 1000 European Championship (STK1000) il nostro Federico Sandi s’è classificato sul podio a Magny-Cours (Francia). Il

Sébastien Le Grelle e Florian Brunet vittoriosi in due campionati con

News BMW I titoli raccolti continuano: nel fine settimana Sébastien Le Grelle (BEL) e Florian Brunet-Lugardon (FRA) hanno ottenuto il titolo nume